giovedì 24 gennaio 2013

Un po' di Polemica

Sarà che ci si sente tanto avviliti. Della serie, non importa quanto fai, come sei, come hai conseguito i tuoi risultati … L’importante è chi sei. E cosa hai in mano, possibilmente quali pezzi di carta scritti a tuo beneficio.

TA-DA!!!!

Pensieri di uno studente x, scoraggiato dalla società attuale. No raccomandazioni no party, bella roba. E questa è solo una delle tante affermazioni: sono tutti corrotti, che vado a fare a votare.

Bhè, sì certo. Eppure mi sembra che il sentimento di fondo di questi mesi sia stato ed è quello del cambiamento, l’abbattimento di questi muri opprimenti, soppiantare la sfiducia con voglia di fare. Questi sono i giovani, i loro pensieri positivi, la loro voglia di andare avanti, di valere per il loro nome, non per il loro cognome. Quindi chiedo  due cose, una letterina a Babbo Natale, chiamatela come volete: un po’ meno “schifezze all’italiana”, e un po’ più di orgoglio italiano. Informateci decentemente, ritorniamo a quell’integrità di valori tanto predicata, riappropriamoci della nostra forza e intraprendenza giovanile. Sentiamo di nuovo nostro il voto. Andate alle urne, dato che una delle possibilità è ridare indietro la scheda nel caso in cui voi non vi sentiate rappresentati.

Possiamo sognare un futuro con le carte da noi conseguite e non con quelle firmate dagli altri per noi?


Flavia Lamagna

0 commenti:

Posta un commento