martedì 12 novembre 2013

Comunicazione del prof. Francesco Dipalo in merito alla questione della partecipazione di studenti o classi alle iniziative di orientamento

Cari studenti, cari colleghi, gentili genitori,
il compito che mi sono assunto quest'anno e che cerco di svolgere nella maniera più puntuale e diligente possibile - inutile dire, così en passant, che al momento, in assenza di fondi certi, tale compito viene assolto nello spirito di servizio alla comunità - è quello di far circolare attraverso questo blog (nonché le bacheche della scuola) il maggior numero di informazioni che possano tornar utili agli studenti del triennio in vista della scelta universitaria o professionale.
Gli studenti, o eventualmente le classi, che decideranno di aderire a questo o a quell'evento, sono liberi/e di farlo, di propria iniziativa (con o senza accompagnatore). Nei siti segnalati, in genere si trovano tutte le informazioni necessarie per partecipare all'evento di orientamento, per iscriversi on line (quando è richiesto), nonché gli eventuali recapiti telefonici per contattare gli organizzatori dello stesso.
Ogni studente secondo quanto deliberato dal Cdd ha diritto a due giorni giustificati e scalabili dal monte ore annuale complessivo per l'orientamento universitario, a condizione che esibisca al consiglio di classe la certificazione che gli rilascerà l'ente che eroga il servizio. Altri eventuali giorni di assenza non saranno eventualmente "giustificati", ma non scalati dal monte ore annuale.
Per quanto mi riguarda, dunque, non sono, né posso essere, responsabile di iniziative prese personalmente da singoli studenti, o colleghi o intere classi.
Grazie
Francesco Dipalo

0 commenti:

Posta un commento